Lectio di Genesi

Per chi desidera condividere con la Piccola Fraternità di Nazareth il percorso biblico del libro di Genesi a partire da domani (3 Gennaio) è proposta la lettura continua del testo fino al sabato che precede la domenica delle Palme. Nei giorni feriali di questo periodo all’Annunziata ogni mattina durante la S. Messa delle 7 (il giovedì alle 19) ascolteremo, pregheremo e condivideremo il primo grande libro della Bibbia, un brano dopo l’altro, ogni giorno.
Genesi è un testo imprescindibile per la fede consapevole di ogni cristiano, come anche il codice fondamentale della nostra cultura ebraico-cristiana. Da Adamo, passando per Abramo, Isacco e Giacobbe fino a Giuseppe e i suoi fratelli si dipana il quadro della grande avventura di una umanità chiamata ad essere immagine somigliante di Dio nel mondo da Lui creato.
È possibile seguire personalmente il calendario (qui potete scaricare il calendario biblico di tutto l’anno, compreso di domeniche e feste; dopo Pasqua ci sarà la lectio del Vangelo di Giovanni e poi del libro dell’Apocalisse fino a Natale) e ricevere ogni giorno il brano, oltre che alcuni strumenti di approfondimento, per scavare maggiormente nella Parola, scaricando sul vostro smartphone e/o sul computer l’applicazione Telegram (qui è spiegato passo passo come fare) e collegarsi al canale “Collatio” (indirizzo https://t.me/collatio). Sul canale è già presente del materiale su Genesi.

Chi eventualmente preferisse ricevere il testo della lectio quotidiana su email può chiedere di iscriversi alla apposita mailing-list scrivendo a annunziata.parrocchia.bo@gmail.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: