Sabato 8 giugno

Veglia Pentecoste

ore 20

Chiesa SS.Annunziata

Santa Messa della vigilia di Pentecoste per tutte le comunità della la zona pastorale Colli.

La sera di sabato 8 giugno, in tutte le cinquanta Zone pastorali della diocesi sarà celebrata la Messa vigiliare di Pentecoste. È stata una precisa richiesta dell’arcivescovo Matteo Zuppi, che ha voluto in questo modo non solo intensificare la collaborazione tra le varie parrocchie, i gruppi e le comunità ecclesiali presenti in ogni Zona, ma soprattutto sottolineare che è lo Spirito Santo, effuso su tutti i discepoli del Risorto, l’origine e la guida della missione della Chiesa. La corale adesione a questa proposta è uno dei segni del cammino di rinnovamento che le Zone pastorali hanno avviato: ognuna si sta muovendo con creatività, coinvolgendo tutti, individuando luoghi e modalità originali.

Ad ottobre 2018 iniziammo questo percorso di Zona Pastorale con una Assemblea a Chiesa Nuova, proprio partendo dal testo di Atti della discesa dello Spirito il giorno di Pentecoste sui discepoli riuniti nel cenacolo: fu un’occasione per iniziare a conoscerci e a condividere un po’ della vita delle nostre comunità, cercando di guardare anche un po’ “fuori” verso chi attende il Vangelo.

Su indicazione dell’Arcivescovo sabato 8 giugno ci raduneremo di nuovo in contemporanea in tutte le 50 zone della diocesi.

La nostra zona pastorale Colli si riunisce alle ore 20 presso la Chiesa della SS.Annunziata, in questa bella messa vigiliare di Pentecoste per pregare insieme e chiedere il dono dello Spirito, che infiamma, unifica, e ci invia a tutti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: