PELLEGRINAGGIO GIUBILARE A MONTE SOLE

Domenica 28 Settembre saliamo a Monte Sole, teatro della più drammatica strage nazifascista nel nostro paese durante la ritirata tedesca del 1944, luogo della memoria del martirio di intere comunità cristiane con i loro pastori vittime della ritorsione, ma anche Santuario diocesano e luogo di preghiera per la Pace e la convivenza dei popoli.
In questa ora di particolare gravità e preoccupazione per l’acuirsi dei conflitti e dell’odio su svariati fronti internazionali e ad ogni livello sociale sentiamo con urgenza il bisogno di supplicare la misericordia di Dio e di rinnovare il nostro senso di comunità, il nostro desiderio di dialogo con tutti e la nostra testimonianza di speranza per un mondo abitabile, giusto e pacifico per ogni persona e per ogni creatura.

Ecco il programma essenziale:
– ore 10 S. Messa (unica) presso la chiesa dell’Annunziata
– ore 11.30 circa partenza con mezzi propri per Monte Sole
– all’arrivo pranzo al sacco
– percorso spirituale della memoria guidato da don Angelo Baldassarri
– testimonianza della comunità monastica “Piccola Famiglia dell’Annunziata”
– ore 17.50 preghiera giubilare e Vespri
– ritorno in città

don Carlo è disponibile per le CONFESSIONI SABATO 27 dalle 17 alle 19 all’Annunziata.

La parrocchia non organizza un trasferimento con pullman né procura il pranzo che ciascuno dovrà portare da casa, quindi NON C’È ALCUNA QUOTA, potete se lo desiderate fare un’offerta in modo da lasciare qualcosa a don Angelo per il suo servizio e alla comunità monastica.

VI CHIEDIAMO PER MOTIVI LOGISTICI DI SEGNALARE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE scrivendo a ssannunziatabo@gmail.com o con un messaggio a 3395266266 specificando:
– se avete bisogno di un passaggio
– se salite con il vostro proprio mezzo,
– se avete possibilità di dare un passaggio ad altri.
È bene coordinarsi perché lo spazio disponibile per il parcheggio delle auto è limitato.