Disposizioni Coronavirus 6 Marzo

Come temevamo, le disposizioni restrittive che riguardano le convocazioni liturgiche (e non) sono state confermate anche per domenica:

“nelle Diocesi Emiliano Romagnole è sospesa anche per domenica 8 marzo la celebrazione dell’Eucarestia con la presenza dei fedeli, così come restano sospese le celebrazioni eucaristiche feriali“.

Qui potete leggere l’intero documento della Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna.

Quindi

SABATO 7 E DOMENICA 8 MARZO SONO SOSPESE TUTTE LE S. MESSE 

e così per i giorni feriali.

Nelle nostre chiese è proposta la

ADORAZIONE EUCARISTICA.

  • in San Mamolo Domenica 8 dalle ore 9.30 alle ore 12.
  • alla SS.ma Annunziata ininterrottamente da Sabato 7 sera dopo i Primi Vespri delle ore 19 fino alle ore 20 della Domenica 8.

In tutto questo tempo le nostre chiese rimarranno sempre aperte per la preghiera personale, la meditazione delle letture della domenica, l’adorazione. Vi invitiamo a fare una visita in chiesa, rispettando sempre la distanza di cautela dalle altre persone, per fare, nel grande giorno della Domenica, un gesto di fede nel Signore Risorto e di condivisione più profonda tra noi. Sarà una specie di “convocazione diluita” in cui potremo sentirci parte di un solo popolo in cammino, imparando anche a contemplare e desiderare maggiormente quel cibo spirituale, che forse tante volte abbiamo ricevuto con l’inerzia dell’abitudine. Contemplando il corpo spezzato e offerto del Signore Gesù, chiederemo di accogliere la fragilità benedetta del nostro stesso corpo, e il legame di fede che fa di noi tutti un solo corpo nel Signore, per imparare sempre di più ad offrirlo con gioia e con amore, nella forza dello Spirito. Sarà un occasione di preghiera per le nostre famiglie, la nostra comunità, i nostri malati e anziani, la nostra città, il nostro paese, e tutta l’umanità che soffre nel mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: