Progetto TI ASCOLTO

In questo tempo particolare che stiamo vivendo, ci piace provare a fare del nostro meglio per essere vicini e non dimenticare nessuno

Il nostro invito è quello di aver cura di chi abbiamo accanto nelle nostre case: una parola gentile o una premura affettuosa aiutano ad affrontare meglio qualche momento di paura o di sconforto. Se poi proviamo ad allargare lo sguardo, forse potremmo accorgerci che, anche se i movimenti in questi giorni sono più limitati, il nostro pensiero può raggiungere anche altre persone che vivono nel nostro vicinato o che abitualmente incontriamo nella vita quotidiana: anche loro sono il nostro prossimo.

E allora potremmo provare ad avvicinarci a loro con una TELEFONATA di saluto, una chiacchierata per sapere come stanno attraversando questo periodo o per capire se possiamo essere più vicini e più di aiuto, anche in cose apparentemente piccole che a volte possono diventare grandi.

Allo stesso modo, anche la parrocchia si apre all’ascolto: possiamo condividere le necessità di questo momento e provare a rendere più leggera la noia e ad attraversare la difficoltà che spesso sperimentiamo in questi giorni.

Grazie all’aiuto degli SCOUT abbiamo pensato ad alcuni progetti a cui potremmo lavorare insieme: c’è un ricettario da preparare e un dizionario dal Bolognese all’italiano da realizzare. E poi, quando torneremo ad incontrarci di persona, potremo mostrare a tutti i progetti ultimati! 

Non pensateci due volte, chiamateci allo 051580357 e lasciate un messaggio in segreteria: verrete richiamati!

Vi aspettiamo, come sempre!

LA PARROCCHIA